cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali, ecco i candidati del centrodestra

22 giugno 2020 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Acquaroli (Marche), Caldoro (Campania), Ceccardi (Toscana), Fitto (Puglia). Confermati Zaia e Toti. Salvini-Meloni-Berlusconi: "Individuata la squadra migliore". Candidati unitari anche alle Comunali. Salvini punta al Centro-Sud: sindaci da Benevento a Reggio Calabria. Liguria, tensione M5S-Pd sul candidato: trattativa in bilico

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto". E' quanto si legge in un comunicato di Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

"Il centrodestra - si legge ancora - esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto. I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto".

In Liguria e Veneto "non ci sarà bisogno di fare campagna elettorale, parleranno i fatti. Non ci sarà bisogno di fare una campagna elettorale classica" ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. In Campania e Puglia, ha aggiunto, "ci saranno vicepresidenti della Lega e per noi è un passo storico nelle regioni del Sud. C’è la garanzia di liste pulite, quindi nomi e cognomi di arrestati o giù di lì non li vogliamo più vedere" ha scandito a margine dell'incontro con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Genova, rispondendo ai giornalisti sulle prossime elezioni e sui candidati del centrodestra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza