cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni: "Dovere delle opposizioni accendere luci su sprechi ed errori"

05 luglio 2020 | 12.18
LETTURA: 1 minuti

La leader di Fratelli d'Italia: "Doverosa la mia precisazione sul mio intervento di ieri a piazza del Popolo"

Giorgia Meloni  (Fotogramma)
Giorgia Meloni (Fotogramma)

"Leggendo oggi i giornali mi sono resa conto che nel mio intervento di ieri a Piazza del Popolo ho fatto un errore e ritengo doveroso fare delle precisazioni". Lo dichiara la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Mentre citavo alcune 'marchette' presenti nel decreto rilancio ho sovrapposto due diversi articoli: il 42 e il 178. Ho parlato dell'istituzione di una Fondazione 'per il ministro Franceschini': non è così, e me ne scuso con lui. Mi riferivo in realtà alla fondazione di diritto privato 'Enea Tech' con dotazione di 12 milioni di euro ma sotto il controllo del Mise di Patuanelli, non del Mibact di Franceschini, prevista all’articolo 42 del provvedimento".

"La misura che intendevo contestare, invece, al ministro Franceschini è un’altra. Sarebbe a dire l'articolo 178 del decreto che istituisce un fondo da 50 milioni con il quale il MiBACT può sottoscrivere quote di fondi di investimento avvalendosi di un gestore non ancora individuato ma che percepirà 200mila euro. È un dovere dell’opposizione accendere i riflettori sugli sprechi e sulle misure sbagliate dei provvedimenti del Governo, ma non sono solita distorcere i fatti per argomentare le mie posizioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza