cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Con Rutte ci sono divergenze ma un ottimo clima"

10 luglio 2020 | 23.46
LETTURA: 1 minuti

Il premier a L'Aja: "Non è interesse di nessuno che la risposta europea sia ritardata". La cena dei due leader in un ristorante italiano

(Afp)
(Afp)

"Abbiamo parlato del negoziato in corso. Abbiamo condiviso entrambi l'opportunità, se non addirittura la necessità dal mio punto di vista che possa essere finalizzato quanto prima". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte stasera a L'Aja, dopo l'incontro con il primo ministro del Regno dei Paesi Bassi Mark Rutte. "Non è interesse nessuno che la risposta europea sia ritardata. Ovviamente non posso dire che ci sia una piena convergenza. Ci sono alcuni dettagli, vari dettagli, alcune divergenze ancora su cui possiamo ancora lavorare. Siamo rimasti che resteremo in contatto nei prossimi giorni in modo di arrivare al prossimo Consiglio Ue coordinando meglio i nostri sforzi. Così da dare un contributo non all'Italia e all'Olanda ma a tutta l'Europa per una soluzione rapida. C'è stata una calda accoglienza. E' stato un incontro cordiale, una buona promessa per poter operare insieme. C'è un confronto in un ottimo clima".

"Dobbiamo fare in modo che questo Recovery Plan si effettivo, reale, alla portata di tutti. Non dobbiamo farci imbrigliare'' dalla ''burocrazia'' ha concluso poi, sempre da L'Aja, il presidente del Consiglio Conte.

La cena dei due leader in un ristorante italiano

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza