cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Authority, eletti membri Agcom e Garante Privacy

14 luglio 2020 | 19.45
LETTURA: 1 minuti

La Camera elegge Giacomelli e Mandelli all'Agcom e Scorza e Cerrina Feroni alla Privacy, il Senato Aria e Giomi e Ghiglia e Stanzione. M5S diviso

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'aula della Camera ha eletto Antonello Giacomelli con 211 voti e Enrico Mandelli con 202 voti componenti dell'Agcom. Emilio Carelli ha ottenuto 42 voti. L'aula ha eletto anche Guido Scorza con 237 voti e Ginevra Cerrina Feroni con 209 voti componenti del Garante per la Privacy. In precedenza l'aula del Senato ha eletto Laura Aria e Elisa Giomi componenti dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, rispettivamente con 123 e 110 voti. L'aula del Senato ha inoltre eletto Agostino Ghiglia, con 123 voti, e Pasquale Stanzione, con 121 voti, componenti del collegio del Garante della Privacy.

M5S diviso - Ma sul voto per Giacomelli e Mandelli il M5S si spacca. I 42 voti destinati ad Emilio Carelli proverrebbero infatti tutti dalle file del Movimento, assicurano all’Adnkronos autorevoli fonti 5 Stelle. Ma anche al Senato, spiegano le stesse fonti, le 22 schede bianche registrate al termine della votazione che ha visto prevalere Laura Aria ed Elisa Giomi sarebbero riconducibili alle file grilline. Ventidue senatori 5 stelle, dunque, che hanno deciso di astenersi dal sostenere il nome di Giomi, che comunque l’ha spuntata con 110 voti. Un segnale, quello del voto sull’Agcom, delle divisioni e del malessere che agita i 5 Stelle, destinato ad impensierire anche il governo. Soprattutto alla luce dei numeri 'traballanti' della maggioranza a Palazzo Madama.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza