cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Non è tempo di rinvii, Italia deve correre"'

16 luglio 2020 | 18.45
LETTURA: 1 minuti

Il premier su Facebook parla del Dl Rilancio diventato legge e del decreto Semplificazioni" che questa sera sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. E sul Consiglio europeo di domattina: "Dobbiamo approvare al più presto il Recovery Fund"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Non è questo il tempo dei rinvii, ma delle decisioni. L’Italia deve correre. Il 'decreto rilancio' è stato definitivamente convertito dal Parlamento ed è legge dello Stato. Questa sera il "decreto semplificazioni" sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In queste settimane abbiamo definito i dossier su Banca popolare di Bari, Alitalia, Autostrade e stiamo per chiudere quello sull’Ilva di Taranto. Adesso è la volta di Bruxelles: sono in partenza e tra qualche ora incontrerò il Presidente Macron per preparare il Consiglio europeo di domattina. È una partita fondamentale per il futuro dell’Europa e dei nostri cittadini". Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook.

Conte scherza: "In partenza per Bruxelles affiliamo le armi"

"Dobbiamo approvare al più presto -aggiunge- il Recovery Fund e il Quadro Finanziario Pluriennale. Le nuove risorse ci consentiranno di investire nelle infrastrutture, nella digitalizzazione e di perseguire il rilancio economico e sociale di cui il nostro Paese ha bisogno. Confrontiamoci duramente, lavoriamo meticolosamente sui dettagli, ma non perdiamo di vista la prospettiva e la visione 'politica' che guida la nostra azione. È il tempo della responsabilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza