cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Recovery, Calenda 'vs' Gori: "Ma che cavolo dici?"

21 luglio 2020 | 15.08
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Giorgio ma che cavolo dici?". Carlo Calenda non condivide le considerazioni espresse da Giorgio Gori sul Recovery Fund e lo dice senza mezzi termini. "L’accordo sul Recovery Fund vale, da solo, il governo Conte bis e la scelta del Pd di assumersene la responsabilità. Ben difficilmente Merkel e Macron avrebbero concesso altrettanto ad un governo sovranista antieuro. Adesso va dimostrato che la fiducia è ben riposta", il tweet del sindaco di Bergamo.

Calenda legge e commenta perentorio: "Giorgio ma che cavolo dici? Il punto è l’uso che faremo di quelle risorse quando arriveranno", scrive il leader di Azione. "E per ora sappiamo che dalla scuola all’impresa la situazione è disastrosa. Non più tardi di qualche giorno fa ti ho sentito fare una lista infinita dei disastri del governo. E su".

"Carlo caro, quando dico che va dimostrato che ci meritiamo la fiducia dei partner europei intendo la stessa cosa: che non possiamo toppare sull’uso delle risorse. Per il resto non risparmio critiche al governo, ma è fuori discussione che questo accordo è un grande risultato", replica Gori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza