cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Stasera in Cdm il nuovo scostamento di bilancio"

22 luglio 2020 | 19.09
LETTURA: 1 minuti

A quanto si apprende il Consiglio dei ministri dovrebbe esaminare anche l'eventuale proroga dello stato d’emergenza legato al Covid. Il premier: "Da Ue decisioni di portata storica".Il bagno di folla in piazza: "Grazie presidente"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Stasera in Cdm "ci sarà" l'ok al nuovo scostamento di bilancio. Lo conferma il premier Giuseppe Conte lasciando il Senato.

Il governo è intervenuto per contrastare la crisi provocata dal coronavirus ''con una mole di risorse senza precedenti: 180 miliardi di euro di saldo netto da finanziare e 75 miliardi di indebitamento netto, a cui si aggiungeranno le risorse dell'ulteriore scostamento che il governo tra poco approverà''., ha affermato dal canto suo il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, nel corso del question time alla Camera.

"Siamo alle porte di un Cdm di questa sera che prevederà l'autorizzazione al Parlamento per un altro scostamento di 20 miliardi ma ci sarà una capodelegazione dove ne parleremo e metteremo a punto ancora le cifre", ha detto dal canto suo la viceministra all'Economia Laura Castelli intervenendo a Sky tg 24.

A quanto si apprende, stasera il Consiglio dei ministri dovrebbe esaminare anche l'eventuale proroga dello stato d’emergenza legato al Covid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza