cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Salvini: "Saluto col gomito? Fine della specie umana"

27 luglio 2020 | 14.21
LETTURA: 1 minuti

Il leader della Lega: "Io mi sono rifiutato, piuttosto non saluto"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il saluto con il gomito è la fine della specie umana, io mi sono rifiutato, piuttosto non saluto". Così Matteo Salvini, intervenendo al convegno 'Covid-19 in Italia: tra informazione, scienza e diritti', in corso al Senato. "Se uno mi si avvicina e mi porge la mano - avverte - io commetto reato e gli stringo la mano, lo confesso".

"Ho chiesto a un parlamentare di portarmi un banco con le rotelle, andrò a fare una conferenza stampa con il banco di fronte al ministero" dice ils segretario del Carroccio: "I bambini - aggiunge - hanno bisogno del contatto fisico, di stare vicini". "Ho visto una signora entrare in acqua, al mare, con la mascherina, allora vuol dire che c'è da fare lavoro di recupero importante, un lavoro culturale".

Il leader della Lega precisa poi il significato della sua presenza al convegno: "Qui c'è gente strana? Io mi trovo a mio agio". "Anche lo scorso anno - ricorda - mi dissero di non andare a un convegno sulla famiglia a Verona, ma quello non era un convegno contro qualcuno, ricordava l'importanza del nucleo familiare, di mamma e papà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza