cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Senato, ok a scostamento bilancio con 170 sì

29 luglio 2020 | 18.29
LETTURA: 1 minuti

L'ammontare è di 25 miliardi, 133 astensioni e 4 no. Il premier Conte: "E' andata bene". Risoluzione maggioranza manda in tilt M5S: "Così ingoiamo il Mes"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Il Senato ha autorizzato lo scostamento dagli obiettivi di bilancio per un ammontare di 25 miliardi. La risoluzione presentata dalla maggioranza ha ottenuto 170 sì e 4 no. Le astensioni sono state 133. La maggioranza richiesta era di 160 voti.

"170 voti al Senato per il sì allo scostamento di bilancio sono tanti? E' andata bene, è andata bene", ha risposto il premier Giuseppe Conte uscendo da Palazzo Chigi.

"Il centrodestra ha votato due volte unito e compatto a favore dello scostamento di bilancio: e anche questa volta è unito e compatto astenendosi, perché non firma più cambiali in bianco ad un governo pessimo e dannoso per l'Italia", ha detto il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

"Non hanno accolto le proposte che Berlusconi, Meloni e Salvini hanno formalizzato con una pubblica presa di posizione. Abbiamo chiesto moratoria fiscale, sostegno per i disabili, politiche a tutela del lavoro e delle imprese. Richieste concrete che il governo ha ignorato", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza