cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bonus, consigliere Ancona: "Chiesto e ottenuto, ora processatemi"

10 agosto 2020 | 16.52
LETTURA: 1 minuti

Duro post Facebook di Francesco Rubini: "In comune solo gettoni di presenza, nonostante laurea e lavoro costretto da partita Iva a barcamenarmi per un reddito mensile decente. Politici ladri? Aspetto i populisti a braccia aperte"

Fotogramma
Fotogramma

"Ho 29 anni, sono un giovane avvocato precario con una Partita Iva aperta nel 2019 e faccio il Consigliere Comunale nel Comune di Ancona dove percepisco gettoni di presenza (niente stipendio, indennità, rimborsi, benefit etc, etc) per una media di 600/700 euro al mese (ribadisco: 600/700 euro) per gestire commissioni, sedute del consiglio, rapporto con i cittadini, incontri sul territorio e tutto ciò che concerne il ruolo". Inizia così, su Facebook, il duro post di Francesco Rubini, consigliere comunale di Ancona per 'Altra idea di città', fra i beneficiari del bonus destinato alle partite Iva in difficoltà per l'emergenza coronavirus.

"Ho chiesto e ottenuto il bonus di 600 euro per i liberi professionisti perché, malgrado una laurea magistrale, un titolo da avvocato, una nobile professione e un ruolo istituzionale in un capoluogo, sono ancora costretto - scrive Rubini - a barcamenarmi per avere un reddito mensile decente. Adesso, cari populisti da strapazzo, odiatori di professione, leoni da tastiera e buffoni vari, venite a prendermi per processarmi in pubblica piazza nella vostra ridicola guerra contro 'i politici ladri'. Vi aspetto a braccia aperte", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza