cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, fonti governo: "Tenere discoteche aperte serio rischio"

13 agosto 2020 | 19.20
LETTURA: 1 minuti

Appello alle Regioni: "E' necessaria la massima responsabilità e il massimo scrupolo per le condizioni di sicurezza e la reale tutela della salute"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Secondo quanto si apprende da fonti di governo, tenere le discoteche e le sale da ballo aperte è considerato "un serio rischio". Il governo ha sempre ribadito infatti che le aperture non erano e non sono previste mentre le Regioni, sulla base della valutazione epidemiologica, hanno deciso in autonomia di aprire a certe condizioni.

In questa fase, secondo quanto sottolineano le fonti rivolgendo un appello alle Regioni, "è necessaria la massima responsabilità e il massimo scrupolo per le condizioni di sicurezza e la reale tutela della salute". Le Regioni che stanno scegliendo di chiudere seguendo le linee guida del Governo non vogliono colpire un settore - osservano - ma ritengono un serio pericolo l’apertura di spazi dove il contagio può correre.

Dopo l'incontro di ieri tra il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e le Regioni, domani Boccia potrebbe riconvocare di nuovo i presidenti in videoconferenza sul tema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza