cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Salvini: "Mozione di sfiducia per Azzolina"

27 agosto 2020 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

Il leader della Lega a Caserta: "Siamo al 27 agosto e per colpa di un ministro incapace non si capisce niente sui nostri figli. Mandiamola a casa". Il M5S: "Da Salvini solo propaganda, sfiducia basata su fake news". Da mascherine in classe ai bus: tutti i nodi da sciogliere

Foto Ipa/Fotogramma
Foto Ipa/Fotogramma

“Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie. Queste le proposte della Lega. Il ministro è in grado di attuarle? No. Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La scuola italiana merita di meglio. Azzolina bocciata!". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

"Siamo al 27 agosto e per colpa di un ministro incapace non si capisce niente sui nostri figli", aggiunge il leader leghista, questa mattina a Caserta. "Io da papà - sottolinea - non ho capito a che ora porto mia figlia in classe, a che ora la vado a prendere, quanti compagni di classe ha, quante maestre, dove va a mangiare in mensa, cosa fa il sabato, e questa incapace si è occupata solo di banchi con le rotelle per due mesi. Datemi una mano con il voto a Caserta per mandare a casa gente come la Azzolina che non merita di governare questo Paese".

Sulla sua pagina facebook, Salvini cita un sondaggio di commissionato da Affaritaliani.it a Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21 e docente di Strategie delle ricerche di opinione e di mercato all’università degli studi RomaTre, secondo il quale il 55,2% degli italiani vuole che l'Azzolina vada a casa. Il leader della Lega prende spunto della rilevazione per lanciare sui social un suo sondaggio sulle dimissioni o meno del ministro dell'Istruzione: "La maggioranza assoluta degli italiani vuole le dimissioni della Azzolina. E tu come la pensi?", scrive Salvini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza