cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Conte: "Superata maggior parte criticità"

08 settembre 2020 | 07.30
LETTURA: 1 minuti

"La Lega sfiducia Azzolina? Avrebbe dovuto presentare mozioni di sfiducia ai propri ministri". Così il premier, da stanotte a Beirut per una visita di qualche ora che inizierà dal porto della capitale libanese devastata il 4 agosto scorso da una terribile esplosione. E sul referendum, spiega ancora il presidente del Consiglio, "la maggioranza non è agitata"

Fotogramma
Fotogramma

dall'inviata Ileana Sciarra

Sulla riaperture delle scuole "io sono fiducioso", è "stata superata la maggior parte delle criticità, i lavori procedono molto bene". Così il premier Giuseppe Conte, al suo arrivo a Beirut risponde alle domande dei cronisti. Nel Paese per una visita di qualche ora, il premier inizierà dal porto della capitale libanese devastata il 4 agosto scorso da una terribile esplosione.

"Devo dire la verità, quest'anno c'è una particolare attenzione e tutti pretendiamo che funzioni tutto perbene, regolarmente. Non sempre è stato così negli anni passati, anche quasi mai - sorride il presidente del Consiglio - ma è giusto che ci sia l'attenzione da parte di tutti. Abbiamo lavorato tantissimo perché quest'anno si possa garantire a tutti gli studenti un'attività scolastica in presenza e in piena sicurezza".

"Referendum? Maggioranza non è agitata"

La mozione di sfiducia targata Lega alla ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina? "Io - replica ancora Conte - non rispondo del comportamento delle opposizioni. Se un partito d'opposizione ritiene, in un momento del genere, dopo tutti gli sforzi che stiamo facendo, dopo tutti gli investimenti che sono stati fatti, di formalizzare una mozione di sfiducia nei confronti di un ministro che credo non abbia preso nemmeno un giorno di pausa per trascorrere un giorno di vacanza.. beh, la Lega farebbe bene a chiedersi, negli anni passati al governo, se forse avrebbe dovuto presentare tante mozioni di sfiducia ai propri ministri", sottolinea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza