cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Toti: "A Genova alunni scrivono in ginocchio perché non hanno banchi"

14 settembre 2020 | 19.51
LETTURA: 1 minuti

Il presidente della Regione Liguria su Facebook: "Lettera a direzione scolastica, immagine non degna di paese civile". La replica del preside: "Bimbi disegnano in libertà"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Cara Azzolina, questi sono gli alunni di una classe genovese, che scrivono in ginocchio perché non hanno i banchi che avevate promesso. E non sarebbero gli unici purtroppo! I nostri bambini, le maestre e le famiglie non meritano questo trattamento, soprattutto dopo i sacrifici fatti in questi mesi in cui era anche un dovere morale lavorare per evitare tutto questo". Lo ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook, allegando una foto che ritrae gli alunni di una scuola di Genova inginocchiati sulle seggiole che utilizzano come banchi, per scrivere.

Cara Azzolina, questi sono gli alunni di una classe genovese, che scrivono in ginocchio perché non hanno i banchi che...

Pubblicato da Giovanni Toti su Lunedì 14 settembre 2020

La replica del preside: "Bimbi disegnano in libertà"

"Io - prosegue Toti - lo trovo inaccettabile e sto già scrivendo una lettera alla Direzione scolastica per intervenire immediatamente. Un'immagine come questa non è degna di un Paese civile come l’Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza