cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna, governo impugna ordinanza su stretta ingressi

15 settembre 2020 | 21.17
LETTURA: 1 minuti

Fonti del ministero degli Affari regionali spiegano all'Adnkronos che l’ordinanza “ha creato caos e ritarda l’attuazione delle norme esistenti approvate all’unanimità dalle Regioni”

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

E' stata impugnata questa sera dal governo, davanti al Tar Sardegna, l’ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas. L’esecutivo nazionale contesta la parte nella quale si prevede per chi si reca sull’isola la presentazione all’imbarco di una certificazione di negatività al Covid, e in caso contrario l’obbligo a sottoporsi a tampone molecolare o antigenico entro 48 ore dall’arrivo in regione.

Fonti del ministero degli Affari regionali spiegano all'Adnkronos che l’ordinanza “ha creato caos e ritarda invece l’attuazione delle norme esistenti approvate all’unanimità dalle Regioni”. Il governo, viene inoltre rimarcato dalle stesse fonti, “è accanto alla Sardegna e alla comunità sarda e vogliamo tamponi per tutti in sicurezza. Ma l’ordinanza impugnata ha invece solo aumentato il caos e allontanato la regione dalle norme di sicurezza sanitaria condivise, norme - viene infine rivendicato - che stanno funzionando in tutta Italia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza