cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Veltroni: "Voto No"

16 settembre 2020 | 19.58
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Voto No come Prodi, Parisi, Cacciari... Su questo tema specifico per fortuna ci sono punti di vista diversi, sennò deciderebbero solo i segretari di partito". Lo annuncia Walter Veltroni, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

"Se quello di domenica fosse un voto sul governo, voterei a favore perchè non vedo alternative e penso che abbia fatto quello che doveva fare, e non era facile. Mi auguro poi che vincano i candidati di sinistra nelle regioni e mi dispiace che in alcune regioni non ci siano candidati comuni della coalizione di governo. Ma sul referendum, è un'altra storia", spiega.

"Il Pd per tre volte ha votato no a questa riforma. Io penso che non si possa fare un taglio dei parlamentari senza una riforma complessiva perché se si tocca parlamento, bisogna farlo tenendo conto degli equilibri necessari. Il vero problema è il bicameralismo perfetto. Per questo voterò no", aggiunge.

Se il centrosinistra dovesse perdere la Toscana "Zingaretti non si deve dimettere, secondo me è un buon segretario. Io mi dimisi da segretario, non per la Sardegna ma perchè il progetto di Pd che mi stava a cuore non era più realizzabile", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza