cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "Mes? Preferisco chiedere soldi a risparmiatori italiani"

17 settembre 2020 | 09.47
LETTURA: 1 minuti

"Se ci fidiamo degli italiani non abbiamo bisogno di alcun Mes"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Negli articoli 13 e 14 del trattato del Mes questi sono soldi da restituire a un organismo che ha sede in Lussemburgo. Preferisco chiedere i soldi ai risparmiatori italiani, se ci fidiamo degli italiani non abbiamo bisogno di alcun Mes". Così il leader della Lega Matteo Salvini a Uno Mattina, dove aggiunge: "Da marzo chiediamo un confronto e un dialogo su come usare questi soldi. Se l'Europa ci chiede di tornare alla legge Fornero o propone una tassa patrimoniale, come Lega collaboriamo ma non siamo a disposizione. Le condizioni del dialogo sono che ci guadagnino gli italiani. Sull'immigrazione vogliamo collaborare ma bloccate questi sbarchi. Non siamo la periferia di Dublino o di Parigi".

"Il voto per le regioni è concreto e non ideologico. Sarà un voto che non avrà grandi conseguenze sugli equilibri di governo, e non utilizzeremo il voto per andare contro Conte", dice poi Salvini. Quindi, in merito al referendum sul taglio dei parlamentari afferma: "Siamo coerenti e vogliamo mantenere la parola, votiamo per la quinta volta sì. Non voglio fare la figura di un Renzi qualunque. Il solo taglio dei parlamentari non salva gli italiani, l'unico problema attuale è il lavoro".

In merito all'ultima inchiesta che ha portato all'arresto di un commercialista della Lega, ha affermato: "Non ho mai parlato di ossessione giudiziaria non sono tutti come Palamara. Rispetto il lavoro dei giudici e sono anni che cercano fondi della Lega. L'unico processo riguarda me e rischio 15 anni di carcere per aver difeso il mio Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza