cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Verducci (Pd): "Se No sfiora 40% è oltre aspettative

21 settembre 2020 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

"Senza election day, con una reale par condicio informativa nelle TV ed una campagna che fosse durata di più, la partita sarebbe stata reale e aperta" dice il senatore del Pd

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Vediamo se si conferma. Se il No sfiora il 40 per cento è un risultato importantissimo, oltre ogni aspettativa". Lo dice il senatore Pd, Francesco Verducci, tra i sostenitori del No all'Adnkronos.

"Nelle condizioni proibitive che c'erano, a partire dall'accorpamento con regionali e amministrative che ha distorto e impedito una corretta campagna referendaria, dal posizionamento ufficiale per il Si di praticamente tutte le forze politiche, per continuare con lo strapotere in TV della campagna diretta e indiretta per il taglio, se il No si avvicina al 40% è un risultato enorme".

"Se si fosse votato solo per il referendum, con una reale par condicio informativa nelle TV ed una campagna che fosse durata di più, la partita sarebbe stata reale e aperta. I cittadini hanno capito l'importanza della posta in gioco: il rischio di perdere rappresentanza", conclude Verducci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza