cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Puglia, Fitto all'attacco

24 settembre 2020 | 08.15
LETTURA: 2 minuti

"Contro di me violenta e incivile campagna di Emiliano e Vendola"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Ho trovato incivile e violenta la 'falsa' campagna di comunicazione contro di me che ha visto come protagonisti i principali esponenti del centrosinistra a partire da Emiliano, al quale auguro buon lavoro, e Vendola che insieme ad un esercito di insultatori professionisti, che proprio sulla rete hanno dato il 'meglio di sé', mi hanno aggredito quotidianamente con dichiarazioni pesanti, tante notizie false e gravemente offensive". Lo scrive sulla sua pagina Facebook Raffaele Fitto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, sconfitto da Emiliano al voto di domenica e lunedì.

Amici, eccomi qui… ho avuto bisogno di qualche ora di riposo e di stare un po’ con la mia famiglia. Sento il bisogno di...

Pubblicato da Raffaele Fitto su Mercoledì 23 settembre 2020

"La durezza dello scontro politico, per quanto mi riguarda - aggiunge - non deve mai degenerare. Per questo proprio a loro rivolgo un saluto ed un auspicio: spero possano trasmettere, soprattutto ai loro figli, valori e sentimenti come il rispetto e la buona educazione, soprattutto per gli avversari. Un saluto anche a tutti gli altri candidati alla presidenza con i quali ho avuto modo di confrontarmi, talvolta anche con durezza ma sempre con rispetto. Per il resto, chi mi conosce – afferma Fitto - sa bene che, da domani, si riparte con serietà e rinnovato entusiasmo rappresentando con coerenza e competenza le aspettative dei tanti nostri elettori”.  

L’eurodeputato ringrazia i 724.928 pugliesi che gli hanno dato fiducia e che hanno creduto nel progetto del centrodestra, oltre ai leader dei partiti della coalizione "Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, con quest'ultimo ci siamo davvero ritrovati anche e soprattutto dal punto di vista umano, ma in particolare Giorgia Meloni che non ha mi hai fatto mancare vicinanza politica e personale, dimostrando uno spessore politico fuori dal comune".

Inoltre ringrazia “gli amici dell’Udc-Nuovo Psi, de La Puglia Domani, i 250 candidati, auguro un buon lavoro ai consiglieri eletti ed a tutti coloro che mi sono stati vicini in quella che non ho il timore di definire la più entusiasmante campagna elettorale che abbia mai fatto. E’ vero non abbiamo vinto, nonostante i sondaggi, i pronostici del giorno prima, ma soprattutto le piazze che ci raccontavano il contrario, ed è chiaro che c’è delusione, ma ci saranno altri momenti e luoghi per analizzare cosa è successo". 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza