cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dl sicurezza, fonti Pd: tensioni con M5S, c'è chi frena

30 settembre 2020 | 17.47
LETTURA: 1 minuti

Rischia di slittare la discussione in Cdm fissata per domanica. Dai pentastellati verrebbe messa in discussione la reintroduzione della protezione umanitaria

(Afp)
(Afp)

“Non possono scaricare le loro fibrillazioni interne su questo”. Ambienti parlamentari Pd denunciano così il tentativo che sarebbe in atto di una parte dei 5 Stelle per far saltare l’accordo raggiunto nella maggioranza sul nuovo decreto immigrazione che rivede i dl sicurezza di Matteo Salvini. Tensioni che saprebbero emerse durante le interlocuzioni in corso all’interno della maggioranza in vista del Cdm di domenica che dovrebbe esaminare proprio il nuovo dl immigrazione.

Il punto che viene rimesso in discussione dai 5 Stelle riguarda reintroduzione della protezione umanitaria, che venne cancellata dai dl Salvini. Le stesse fonti ribadiscono come per il Pd vada mantenuta l’intesa raggiunta in estate. “Passi indietro sarebbero inaccettabili”. Rischia di slittare l’approdo in Cdm? “Certo il rischio c’è - si spiega - non è un caso che questo tentativo di frenata arrivi proprio all’indomani dell’annuncio che il dl sarà all’esame del Cdm domenica”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza