cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Altri 45 giorni di carcere per Zaki"

07 ottobre 2020 | 17.24
LETTURA: 1 minuti

Il tweet del deputato Pd Sensi: "Ennesimo schiaffo a libertà". Cirinnà: "Ora basta. All’Egitto non si può permettere tutto"

Fotogramma
Fotogramma

"Altri 45 giorni in carcere per Patrick Zaki, una tortura lunga mesi e mesi e mesi di lontananza dalla sua famiglia e dai suoi studi. Il governo non può tollerare questo ennesimo schiaffo alla libertà". Lo scrive il deputato del Pd Filippo Sensi su Twitter.

"Ora basta. Non è più possibile che Patrick Zaki continui ad essere incarcerato senza alcuna tutela giuridica, civile e processuale. Siamo di fronte all'ennesimo atto di violazione dell'istituto della detenzione preventiva senza motivazioni e spiegazioni. È una vergogna, un dolore, un’amarezza profonda. Il Governo deve intensificare gli sforzi, dando segnali coraggiosi e netti. Mi aspetto che lo faccia con un'azione incisiva richiamando un Paese con il quale intratteniamo rapporti economici e diplomatici al rispetto dei diritti umani, civili e democratici. All’Egitto non si può permettere tutto". Lo dichiara la senatrice Monica Cirinnà, responsabile Diritti del Pd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza