cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Evitare lockdown, siamo stanchi"

16 ottobre 2020 | 21.25
LETTURA: 1 minuti

Per il premier la seconda ondata va affrontata "con una strategia diversa" che prevede principalmente il rispetto delle regole. Verso un nuovo Dpcm

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

"Siamo tutti preoccupati per la seconda ondata, che sta stressando i sistemi sanitari e i tessuti sociali". Sono le parole del premier Giuseppe Conte al Festival di Limes. "Siamo anche stanchi, i nostri cittadini sono stanchi, vengono da una prova durissima, per questo non entriamo nel pieno rispetto delle regole elementari, la formula più importante per affrontare nuova ondata" ed "evitare il lockdown". "Non dico che è meno pericolosa la seconda ondata, dobbiamo affrontarla con una strategia diversa, nuova, che non prevede più il lockdown, più mirata, rispettando le regole del distanziamento e auto proteggendosi".

Covid, verso un nuovo Dpcm: le ipotesi

Manovra, nodo risorse tiene banco al vertice della maggioranza

Grazie al "grande lavoro di Speranza con i ministri di Francia, Germania e Olanda e alla Commissione europea, l'Europa è in condizione di potersi garantire varie centinaia milioni di vaccini". Il premier ha parlato di "2-300 milioni di vaccini con l'opzione di raddoppiarli. "Saremo in grado di inondare i nostri sistemi di vaccini anche per metterli a disposizione dei Paesi più fragili" conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza