cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Cresce preoccupazione per aumento contagi"

23 ottobre 2020 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

Il premier: "Siamo ancora dentro la pandemia". E ribadisce: "Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato, va evitato stop attività produttiva e chiusura scuole'"

(Foto Afp)
(Foto Afp)

"Siamo ancora dentro la pandemia, dobbiamo tenere l’attenzione altissima. Forti dell’esperienza della scorsa primavera, dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, come pure la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in un videomessaggio per il Festival del Lavoro 2020, sottolineando: "Condivido la crescente preoccupazione per l’aumento dei contagi a cui stiamo assistendo in questi giorni in tutta Europa e anche in Italia.

Per evitare un nuovo lockdown generalizzato "dobbiamo rimanere vigili e prudenti, pronti a intervenire nuovamente in qualsiasi momento ove fosse necessario", ha sottolineato.

"Siamo perfettamente consapevoli delle grandi difficoltà che stanno attraversando le aziende, i lavoratori, in particolare quelli autonomi e i liberi professionisti. Siamo a conoscenza degli enormi sforzi che sono stati fatti per adeguare e riorganizzare i tempi e gli spazi dei luoghi di lavoro. L’esperienza di questi mesi ci ha anche dimostrato che tutelare prioritariamente la salute consente di difendere meglio, più incisivamente anche il tessuto produttivo del Paese", ha affermato ancora Conte che ha esordito rivolgendo un sentito grazie ai consulenti del lavoro. "Mai come quest’anno il contributo della vostra categoria è parte viva nelle relazioni del mercato del lavoro - le sue parole - In un periodo in cui le forze produttive del Paese sono state messe a dura prova dalle conseguenze della pandemia, i consulenti del lavoro hanno interpretato al meglio la vitale funzione di essere cinghia di trasmissione' tra Istituzioni e tessuto produttivo".

"Avete offerto un contributo straordinario per assistere gli operatori economici e per contribuire ad attuare le misure di sostegno sin qui programmate dal governo: la vostra dedizione e il vostro impegno, le vostre competenze professionali hanno contribuito alla resilienza del Paese. Vi ringrazio sinceramente a nome dell'intero governo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza