cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Centrodestra contro Morra: "Noi fuori da commissione antimafia''

24 novembre 2020 | 12.54
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Tutti abbiamo firmato una analoga lettera, indirizzata alla presidente Casellati, dicendo che non parteciperemo alle riunioni della Commissione antimafia, di cui Jole Santelli era vicepresidente". Lo ha reso noto Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, nel corso di una conferenza stampa con i vertici parlamentari di tutto il centrodestra, dal titolo 'centrodestra unito a tutela delle istituzioni'.

E' "impensabile ritenere che il presidente Morra possa rimanere lì", è "una persona indegna". E' stata la Lega, con Gianluca Cantalamessa, a porre formalmente in aula alla Camera la questione delle dimissioni di Nicola Morra dalla presidenza dell'Antimafia. Il deputato della Lega è stato subito seguito dagli altri esponenti del centrodestra.n"Abbiamo inviato una mail ai presidenti Fico e Casellati chiedendo le dimissioni di Morra e per dire che noi non partecipiamo alle sedute della commissione", ha spiegato il leghista aggiungendo: "Morra si deve sciacquare la bocca quando parla della Santelli". Per Forza Italia, coma ha spiegato Felice D'Ettore, Morra ha "disonorato tutte le istituzioni".

Già ieri il segretario della Lega Matteo Salvini aveva avvertito che "i parlamentari della Lega e di tutto il centrodestra non parteciperanno ai lavori della commissione Antimafia finché continuerà a esserci questo personaggio alla guida" riferendosi a Nicola Morra. "Le scuse sono state peggiori delle dichiarazioni, perché quando uno sbaglia, si rende conto e finisce lì", ha aggiunto il leader del Carroccio tornando sulle parole del presidente della commissione Antimafia su Jole Santelli.

Anche Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, questa mattina via Twitter aveva scritto: “Sto partecipando alla conferenza stampa del centrodestra sul caso Morra, insieme ad Anna Maria Bernini e a Roberto Occhiuto. Forza Italia non parteciperà alle sedute della Commissione Antimafia finché non ci saranno le sue dimissioni. #MorraDimettiti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza