cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo Dpcm, Conte studia misure: "Valutiamo curva contagi"

27 novembre 2020 | 11.40
LETTURA: 1 minuti

Fotogramma
Fotogramma

E' iniziata da pochi minuti la riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza sul nuovo Dpcm. Presente all'incontro anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Sul tavolo le nuove misure anti-Covid da adottare - il Dpcm attualmente in vigore scadrà il 3 dicembre - nonché quelle in vista dell'arrivo delle festività natalizie.

"Sono riuniti con noi anche i tecnici, stiamo valutando la curva epidemiologica", ha intanto detto il premier intervenendo all'evento 'Generazione Energia'. Nell'incontro sono presenti anche Silvio Brusaferro dell'Iss e Franco Locatelli del Css. "Sono ore impegnative. Eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare l'evoluzione della curva e valutare insieme gli scenari futuri. Avremo nel pomeriggio delle novità...", ha aggiunto.

Nuovo Dpcm in arrivo: spostamenti, regioni, scuola e coprifuoco

E potrebbero arrivare novità anche per le regioni tra zona rossa, zona arancione e zona gialla: quelle inserite nella zona di rischio più contenuto, quelle gialle, potrebbero essere inserite infatti nel nuovo Dpcm nel generale divieto di spostamenti da una regione all'altra, con poche eccezioni motivate. All'interno delle regioni gialle potrebbe essere consentito lo spostamento da un comune all'altro, magari per raggiungere le seconde case nel periodo di Natale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza