cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia zona rossa a Natale, Boccia: "Si va verso stretta"

17 dicembre 2020 | 15.06
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Italia zona rossa a Natale e Capodanno? "E' evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività. Se qualcuno ipotizza feste, cenoni e assembramenti sbaglia clamorosamente". Lo dice il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, parlando delle misure per Natale attualmente al vaglio del governo.

"Questo -precisa Boccia a Sky Tg24- non significa rinnegare nulla, il modello a zone rosse, arancioni e gialle continuerà anche a gennaio e febbraio. Solo per il periodo che va dalla vigilia di Natale all'Epifania, ora vediamo se fino al 3 o al 6 gennaio, più restrizioni ci sono e meglio è". A chi domanda se arriveranno misure restrittive anche per il weekend alle porte, Boccia risponde: "Fosse per me lo farei stasera, ma io sto parlando del periodo di festività. Per gli altri giorni ognuno ha il suo colore e molte regioni sono in area gialla: mi auguro solo che ci sia autodisciplina, io se vedo tante persone nelle strade vado a casa".

"Vogliamo tutti più restrizioni nel momento in cui il Paese si ferma. E il Paese si ferma durante le festività. Nel momento in cui siamo tutti a casa e quasi tutti fermi, ha senso mantenere il Paese aperto o no? Noi riteniamo di no, non solo io e Zaia. E' stato detto in maniera chiara ieri con tutti i presidenti di regione, abbiamo tutti la stessa posizione. Si tratta di decidere nelle prossime ore quali restrizioni adottare, io penso che sia più opportuno restringere il più possibile".

Italia zona rossa a Natale, regole: ecco i 'giorni vietati'

Misure Natale e Capodanno, verso Cdm domani alle 18

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza