cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi governo, Zingaretti: "Da Iv errore gravissimo contro Italia"

13 gennaio 2021 | 20.31
LETTURA: 1 minuti

Il segretario del Pd contro la decisione di Renzi: "Il Paese ha "bisogno di investimenti, lavoro, sanità, di combattere la pandemia". Ora "è a rischio tutto. Sono a rischio gli investimenti sul digitale, la green economy e anche il Mes"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Quello di Italia Viva è un errore gravissimo contro l'Italia". Lo dice il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, al Tg1. Il Paese ha "bisogno di investimenti, lavoro, sanità, di combattere la pandemia. Non ha certo bisogno di una crisi di governo. Da domani vedremo che fare ma è un atto contro questo nostro Paese".

"Tutti i partiti di maggioranza e il presidente Conte ancora oggi pomeriggio aveva assicurato la disponibilità a costruire insieme un patto di legislatura e questo rende l'iniziativa di Italia Viva, di fronte a questa disponibilità, ancora più incomprensibile".

Ora "è a rischio tutto. Sono a rischio gli investimenti sul digitale, la green economy e anche il Mes".

E aggiunge: "Oggi circa 500 morti e noi apriamo una crisi di governo? Io francamente non lo capisco".

Più tardi, nel mezzo del Cdm, anche il segretario Dem come altri colleghi della maggioranza ribadisce attraverso Twitter la fiducia al premier: "In questi mesi durissimi l’Italia ha potuto contare sul grande impegno di Giuseppe Conte e della squadra di governo. Ora c’è un Paese da ricostruire #AvanticonConte".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza