cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi governo, Renzi: "Se Conte prende 161 voti ha vinto"

14 gennaio 2021 | 22.29
LETTURA: 2 minuti

Il leader di Italia Viva: "Se hanno i numeri vince la democrazia parlamentare. Se non li ha si andrà al Quirinale e si fa un altro governo". Quanto al "M5s è passato da uno vale uno a uno vale l'altro, pur di stare al governo fanno l'accordo con tutti"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Martedì 1, X o 2. Se Conte ottiene 161 voti ha vinto e governa, poi voglio vedere come. Se invece non arriva a 161 si fa un governo diverso e si arriva al 2023. Alle elezioni si va al 2023, vanno aperte le scuole, non le urne". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Diritto e rovescio. "Se hanno i numeri vince la democrazia parlamentare -ha aggiunto - Se non li ha si andrà al Quirinale e si fa un altro governo".

"Noi vogliamo dare una mano, siamo disponibili. Il presidente del Consiglio ha detto 'vado in Parlamento e asfalto Italia viva'. Se asfaltassero qualche strada in più sarebbe meglio. Ma se il loro obiettivo è asfaltare noi...", ha detto ancora l'ex premier. Quanto al "M5s è passato da uno vale uno a uno vale l'altro, pur di stare al governo fanno l'accordo con tutti".

"Martedì in Senato parlerà il presidente del Consiglio, uno che cambia maggioranza, e per noi Teresa Bellanova, una che in nome delle idee ha lasciato la poltrona, l'esatto opposto di chi per la poltrona un giorno è amico di Trump e uno di Biden, uno per i Dl Salvini e poi li cancella", ha detto ancora Renzi. "C'è chi pensa che la democrazia è come un grande reality show, un lavoro sui social", ha affermato poi commentando la pagina contro di lui apparsa sui social del premier Conte e poi cancellata. "Ieri ci hanno risposto con un hashtag. A me interessa che si risolvano i problemi, se poi in una struttura pagata dagli italiani c'è gente che passa il tempo così...Io preferirei si occupassero di vaccini, non delle foto di Renzi con scopo dispregiativo", ha aggiunto.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza