cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi governo, Salvini: "Se Conte non ha i numeri si faccia da parte"

15 gennaio 2021 | 23.09
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Se Conte ha i numeri per andare avanti lo faccia, altrimenti si faccia da parte''. Lo ha ribadito Matteo Salvini ospite di 'Titolo V' su Rai3. ''In questo momento prevale lo sconcerto, la pena e il disgusto nel centrodestra. C'è il caos totale della scuola. Conte Renzi, Di Maio, Tabacci, Mastella, i 'responsabili', la compravendita dei senatori stanotte e domani notte, è qualcosa che non mi appassiona, anzi, mi fa una pena e uno schifo indicibile''. "Io non faccio il calcio mercato, andiamo in Aula lunedì e martedì e facciamola finita... L'importante è che non la tirino troppo a lungo, si faccia presto'' taglia corto quando gli chiedono se sospetta e tema 'responsabili' nel centrodestra.

''Ho sentito che Renzi dice 'non voglio fare un governo con Salvini'. Renzi non si ponga il problema perché il dubbio di fare un governo con lui non mi sfiora...''.

Secondo lei gli italiani vogliono davvero andare a votare con questa crisi economica ed emergenza sanitaria? ''Questa domanda la deve fare non a me, ma a Conte, M5S e Pd...''. "Non stiamo cercando nessuno e non stiamo promettendo niente a nessuno, anche perché non abbiamo nulla da promettere. Se Conte non avesse i numeri perché magari qualche parlamentare M5S si va a rileggere il programma con cui è eletto e va a riguardarsi i video di Di Battista, di Di Maio, e non voterà la fiducia non è perché Salvini gli ha promesso qualcosa. Ma perché ci sarà della gente che avrà un sussulto di coscienza. Se così fosse, il centrodestra è pronto ad offrire un'altra proposta di governo totalmente diversa''. "Berlusconi è andato a processo per la cosiddetta compravendita dei senatori, ora invece sono costruttori, anime pie....'' conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza