cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi

Centrodestra: "Paese ostaggio di governo arrogante"

20 gennaio 2021 | 16.21
LETTURA: 1 minuti

La nota congiunta dopo il vertice: "Situazione insostenibile da rappresentare a Mattarella" ma "sì a scostamento di bilancio per aiutare famiglie e aziende"

Fotogramma
Fotogramma

Nota congiunta del centrodestra dopo il vertice dei leader all'indomani della fiducia incassata in Senato dal governo Conte bis. "In ogni caso il centrodestra intende rappresentare al Presidente della Repubblica il proprio punto di vista sulla situazione che è ormai insostenibile", si legge nella nota, dove si afferma come il Paese "non può restare ostaggio di un governo incapace, arrogante e raccogliticcio. Si tratta di una minoranza di governo che continua la sfacciata e scandalosa compravendita di parlamentari e che non si fa scrupoli a imbarcare chi, eletto col centrodestra, ha tradito l’impegno preso con gli elettori".

"Nonostante le forzature del governo e le continue scorrettezze, nonostante una pretesa autosufficienza che non esiste, il centrodestra non intende privare le famiglie e le aziende italiane degli aiuti necessari in un momento così drammatico: per questa ragione, come annunciato, voterà compatto lo scostamento di bilancio", si legge ancora.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza