cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo, Calenda: "Ieri macabra commedia, giornata di ordinaria follia"

20 gennaio 2021 | 11.41
LETTURA: 1 minuti

Il leader di Azione: "Incomprensibile il comportamento di Renzi: ha danneggiato un governo che ha fatto nascere, considera Conte come il male assoluto ma alla fine si astiene"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

“Quando tra qualche mese guarderemo a ciò che è accaduto in Parlamento e lo compareremo con la gravità della situazione del Paese capiremo che ieri è andata in scena una macabra commedia, una giornata di ordinaria follia che segue mesi di altrettanta follia”. Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, ospite di ‘Mattino5’.

“Trovo incomprensibile il comportamento avuto ieri da Renzi: ha danneggiato un governo che ha fatto nascere, considera Conte come il male assoluto ma alla fine si astiene”, ha aggiunto l'ex ministro dello Sviluppo.

Per Calenda “questa vicenda è un fallimento tanto per il Partito democratico quanto per Forza Italia perché entrambi dimenticano che in Europa liberali, socialisti e verdi governano già insieme e tagliano le forze estremiste. All'Italia servirebbe un governo come quello che c'è a Bruxelles ma non sarà possibile perché saremo in balìa delle onde di Renzi e di Ciampolillo, uno che prese la residenza su un albero…", ha concluso Calenda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza