cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Primo C dm

Governo, Draghi: "Sarà esecutivo ambientalista"

13 febbraio 2021 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Le parole del premier nel corso del Consiglio dei ministri, avviato iter per l'istituzione del ministero della Transizione ecologica

Fotogramma /ipa
Fotogramma /ipa

Quello di Mario Draghi "sarà un governo ambientalista". Questo, a quanto apprende l'Adnkronos, quanto avrebbe detto il nuovo premier nel Cdm appena terminato. Si tratta del primo Consiglio dei ministri del governo Draghi, iniziato poco dopo il passaggio di consegne con Conte e la cerimonia dello scambio della campanella a Palazzo Chigi e durato circa 30 minuti.

"Il nostro sarà un governo ambientalista, qualsiasi cosa faremo - a partire dalla creazione di posti di lavoro - deve andare incontro alla sensibilità ambientale e non andare a gravare la situazione" esistente, avrebbe il premier rivolgendosi ai ministri durante il Cdm. "Mi aspetto la massima collaborazione", perché una "missione" importante attende il governo, quella di "mettere in sicurezza il Paese". Per centrare l'obiettivo, bisogna andare "avanti uniti", perché "i bisogni dell'Italia vengono prima di interessi di parte", avrebbe aggiunto.

"Dobbiamo lavorare insieme, pur provenendo da storie ed esperienze diverse, per affrontare questa fase difficile del Paese". Lavorare insieme, avrebbe sottolineato il presidente, "per mettere in sicurezza l’Italia e aiutarla a ripartire".

Avviato iter per il ministero della Transizione ecologica

A quanto apprende l'Adnkronos, il Consiglio dei ministri ha avviato l'iter per l'istituzione del ministero della Transizione ecologica, il dicastero green che sarà guidato dal fisico Roberto Cingolani. Si punta, viene spiegato da autorevoli fonti di governo, ad approvare la sua istituzione e a dare il via libera al ministero 'verde' entro 10 giorni.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza