cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ancelotti, Real Madrid non pensa al pareggio contro Barcellona

22 marzo 2014 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Madrid, 22 mar. - (Adnkronos/Dpa) - ''Non pensiamo al pareggio''. Carlo Ancelotti e il Real Madrid vogliono 'eliminare' il Barcellona dalla Liga. I blancos domani ricevono i blaugrana nel Clasico che può decidere il campionato. Il Real comanda la classifica con 4 punti di vantaggio sui catalani, terzi ad una lunghezza dall'Atletico Madrid.

''Abbiamo un piccolo vantaggio ma non ci accontentiamo. Faremo il massimo per vincere'', dice Ancelotti alla vigilia del big match. ''Non ho bisogno di dire nulla ai giocatori, hanno più esperienza di me quando si tratta di giocare un Clasico. In queste partite c'è sempre pressione, la sfida non è importante solo per la Liga. Vogliamo mostrare la nostra qualità'', aggiunge il tecnico emiliano.

''Entrambe le squadre -osserva- possono contare su giocatori capaci di decidere da soli una partita. Ma in questo caso a fare la differenza sarà la prestazione collettiva''. Il Real Madrid è in ottima forma, come dimostra la striscia positiva di 31 gare ufficiali. L'ultimo k.o. dei blancos è arrivato proprio contro il Barcellona, nella sfida di andata. Dopo il passo falso al Camp Nou, la formazione di Ancelotti ha preso il volo. ''Ho tutta la rosa in buone condizioni, Benzema ha recuperato e Isco si è allenato regolarmente'', afferma. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza