cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Donadoni, Parma in emergenza ma a Roma ce la giochiamo

01 aprile 2014 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

''Pensare di andare a Roma per limitare i danni sarebbe sbagliato, dobbiamo fare quanto siamo abituati. La lotta per l'Europa League ci dà grandi stimoli, sappiamo di potercela giocare''. Roberto Donadoni vuole un Parma coraggioso all'Olimpico nel recupero della gara sospesa per impraticabilità di campo lo scorso 2 febbraio. Gli emiliani sono reduci da due sconfitte e devono fare i conti con diversi problemi di formazione. I dubbi riguardano non solo il difensore Gabriel Paletta, alle prese con l'influenza, ma anche Antonio Cassano toccato duro alla caviglia destra nel match di domenica scorsa contro la Lazio.

''Vedremo oggi le condizioni generali durante la rifinitura, ma è probabile che ci sia uno stato d'emergenza -spiega Donadoni nella conferenza stampa della vigilia-. Cercheremo di fare il quadro della situazione. Credo che a volte anche le difficoltà o le necessità improvvise aiutino a tirare fuori qualcosa di diverso, fanno anche valutare giocatori in ruoli non abituali. A volte le scelte più a sorpresa possono diventare le più efficaci. Ma, solo quando avrò il quadro della situazione, potrò valutare tutto''.

Per il Parma è la quarta partita in dieci giorni: ''Le ultime due hanno partorito altrettante sconfitte, ma non ci stavano per quanto espresso in campo a Torino e Roma'', dice alludendo alle sfide con Juventus e Lazio. ''Non meritavamo di perdere. Bisogna valutare il dispendio energetico, ma i ragazzi stanno facendo qualcosa di importante anche dal punto di vista fisico. Solo il risultato è stato negativo, non siamo stati inferiori agli avversari. Ora dobbiamo ripartire da qui, senza fare discorsi a ritroso. Serve grande equilibrio, servono stimoli a 360°''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza