cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Roma, Nela, Giannini, Ferraris e Montella entrano nella Hall of fame

25 marzo 2014 | 20.40
LETTURA: 2 minuti

Prima del calcio d'inizio del match con il Torino la Roma ha celebrato l'ingresso nella propria Hall of Fame di 4 suoi ex giocatori: Attillio Ferraris, Sebino Nela, Vincenzo Montella e Giuseppe Giannini. Assente giustificato Montella, centravanti della Roma campione d'Italia nel 2001 impegnato domani con la sua Fiorentina contro il Milan, mentre Ferraris, primo storico capitano del club giallorosso, morto nel 1947 è stato rappresentato dai nipoti.

"Questa maglia ha rappresentato e ancora rappresenta una grande parte della mia vita -ha detto Giannini, capitano della Roma degli anni '80 e '90-. Accetto con orgoglio questo riconoscimento e desidero fare due ringraziamenti: alla Società e ai tifosi. Questi colori,curva e fascia da capitano rappresentano la mia identità. Ogni gol l'ho fatto prima da tifoso poi da giocatore".

"Ringrazio la Roma per la Hall of Fame e perché da questa stagione noi ex ci sentiamo molto più vicini a questa famiglia -ha dichiarato Nela, terzino della Roma scudettata nel 1983-. La mia Roma si è fatta rispettare in Italia e nel mondo. Voglio ricordare ora due nomi su tutti: Di Bartolomei e Maldera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza