Cerca
Home . Fatti . .

Pattinaggio, Cappellini-Lanotte oro mondiale nella danza. Kostner bronzo

Pattinaggio, Cappellini-Lanotte oro mondiale nella danza. Kostner bronzo

Saitama, 29 mar. (Adnkronos/Dpa/Ign) - La coppia azzurra formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte ha vinto il titolo iridato nella danza ai Mondiali di figura di Saitama in Giappone. La coppia italiana si è imposta con 175,43 punti, precedendo i canadesi Kaitlyn Weaver-Andrew Poje (175,41) e i francesi Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat (175,37).


Già oro agli Europei e quinti ai recenti Giochi Invernali di Sochi 2014, Cappellini e Lanotte si aggiudicano il secondo titolo mondiale per l'Italia dopo quello ottenuto nel 2001 da Barbara Fusar-Poli e Maurizio Margaglio.

A Saitama un'altra medaglia è arrivata con Carolina Kostner, che ha conquistato il bronzo. L'azzurra chiude con 203,83 punti nella gara che la giapponese Mao Asasa si aggiudica con 216,69 punti. La nipponica conquista la medaglia d'oro e precede la russa Julia Lipnitiskaia, argento con 207,50. Sedicesima piazza per Valentina Marchei con lo score di 157,64.

La Kostner sale sul terzo gradino del podio dopo aver ottenuto il sesto punteggio odierno (126,59), con una prova condizionata da alcuni errori. Alla fine, la bolzanina può comunque festeggiare per il sesto podio iridato della carriera. La 27enne conquista il terzo bronzo mondiale, che in bacheca fa bella mostra accanto a un oro e a due argenti.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.