cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbike: Melandri dopo test Aprilia, ad Aragon salto di qualita'

02 aprile 2014 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

''Ad Aragon mi aspetto un salto di qualità, quello che ci serve per essere vincenti''. Così Marco Melandri dopo la tre giorni di test del team Aprilia sul circuito di Jerez. La lunga pausa dopo la prima gara australiana di Phillip Island ha dato modo a team e piloti del Mondiale Superbike di ricaricare le batterie in vista del debutto europeo, previsto sul circuito spagnolo di Aragon il prossimo 13 aprile.

Per riprendere confidenza con la 'modalità gara' e affilare le armi in vista della prossima gara, il team Aprilia Racing ha svolto tre giorni di collaudi sulla pista andalusa dove sono stati impegnati il leader del mondiale Sylvain Guintoli e il compagno di squadra Melandri, terzo in classifica dopo il primo round. I primi due giorni hanno dato modo agli alfieri dell'Aprilia di inanellare molti giri, portando a termine un gran mole di lavoro e raccogliendo dati fondamentali per lo sviluppo della RSV4.

Mentre per Guintoli si è trattato di accrescere ulteriormente la confidenza con la pista, avendo saltato i test invernali, saggiando al contempo alcune nuove soluzioni di elettronica e ciclistica, Melandri ha sfruttato le prove per esplorare le potenzialità della RSV4, moto nuova per lui che è alla prima stagione con il team di Noale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza