cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addio a Massimo Tamburini, leggenda del made in Italy su due ruote

07 aprile 2014 | 18.20
LETTURA: 1 minuti

Addio a Massimo Tamburini, leggenda del made in Italy su due ruote

Dopo una lunga malattia si è spento ieri all'età di 70 anni Massimo Tamburini, riconosciuto come il più grande designer di moto al mondo.

Tamburini per oltre 13 anni è stato a capo del centro di ingegneria e di progettazione MV Agusta - Centro Ricerche Castiglioni di San Marino, a cui ha dedicato una significativa parte della sua carriera, progettando con Claudio Castiglioni le moto Cagiva, Ducati e MV Agusta. Tra queste i cultori del motociclismo annoverano innanzitutto le MV Agusta F4 e Brutale.

"Massimo Tamburini - dichiara Giovanni Castiglioni, presidente di Mv Agusta - è una delle leggende dell'industria motociclistica. Voglio ricordarne la passione, l'entusiasmo e la determinazione. Era un grande designer e un grande progettista, ma soprattutto - continua - un vero appassionato di moto; ha lasciato una preziosa eredità alla nostra azienda e occupa un posto d'onore tra i grandi del motociclismo. Il suo nome - conclude - rimarrà nella storia per l'intuito geniale e il perfezionismo applicati a ogni più piccolo dettaglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza