cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Guardiola, Real Madrid-Bayern Monaco e' sfida da 'wow!'

11 aprile 2014 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Monaco, 11 apr. - (Adnkronos/Dpa) - ''Wow!''. Pep Guardiola è ''felice'' di affrontare il Real Madrid nelle semifinali di Champions League. Il tecnico spagnolo del Bayern Monaco non vede l'ora di sfidare i blancos per un posto nella finalissima di Lisbona. ''Sono contento, tutta Europa guarderà le due partite. Sarà un grande spettacolo'', dice Guardiola. Per l'ex allenatore del Barcellona, ovviamente, il Real Madrid di Carlo Ancelotti non ha segreti.

''Lo conosco molto bene, l'ho affrontato tante volte da giocatore e da allenatore. Mi piace quando le squadre migliori e gli allenatori migliori si sfidano'', aggiunge, snocciolando i nomi di alcuni giocatori del Real: ''Casillas, Pepe, Ramos, Bale, Modric, Coentrao, Alonso, Di Maria, Benzema, Ronaldo... wow!... Conosco i punto forti dei nostri avversari e li analizzerò. Convincerò i nostri giocatori, gli farò capire che se si esprimono al top possono arrivare in finale''.

Il Real Madrid in questo momento deve fare i conti con lo stop di Cristiano Ronaldo, bloccato da un problema muscolare. ''Io -afferma Guardiola- mi preparerò come se lui dovesse giocare. Il Real, d'altra parte, ha tanti calciatori straordinari. Probabilmente è la squadra con più qualità in Europa. Ma anche il Bayer è allo stesso livello. La tattica è un elemento fondamentale, ma la qualità dei protagonisti è determinante nel calcio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza