cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Martino difende Guardiola, ha segnato 'un prima e un dopo'

02 maggio 2014 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

Barcellona, 2 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Il tecnico del Barcellona, Gerardo Martino, ha difeso Josep Guardiola, sottolineando come l'attuale allenatore del Bayern Monaco abbia segnato "un prima ed un dopo", nel suo periodo alla guida del club azulgrana. Guardiola, allenatore del Barcellona fino a due stagioni fa, sta ricevendo molte critiche dopo l'eliminazione del Bayern nelle semifinali di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che gli ha rifilato con un risultato complessivo di 5-0.

Ma Martino è accorso in sua difesa. "I commenti che lui ed io riceviamo non possono essere paragonati. Quello che ha fatto è lui è il meglio della storia del calcio. Non del Barcellona, ma del calcio. Ha segnato 'un prima ed un dopo'", ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Barca. "Per lodare il Real Madrid o l'Atletico Madrid non c'è necessità di screditare un altro stile o un'altra forma di pensiero, anche perché così ci gioca la nazionale spagnola. E se si scredita il tiki-taka di Guardiola, sono portato a pensare che si desidera che la nazionale spagnola perda", ha aggiunto Martino, che ha difeso le possibilità della sua squadra nella Liga, l'unico titolo al quale il Barcellona puo' aspirare in questa stagione.

"Ci aggrappiamo all'illusione di un spiraglio. Non devo motivare i giocatori per quello che ci giochiamo. Ci sono cose che dipendono ancora da noi", ha detto alla vigilia dell'incontro con il Getafe. Sulla finale di Champions che si disputeranno Real Madrid ed Atletico, Martino ha sottolineato che sono arrivate "le due squadre che hanno fatto meglio le cose quest'anno. Spero di vedere una grande partita", ha concluso l'argentino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza