cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scherma: CdM fioretto, azzurra Errigo trionfa a Shanghai

03 maggio 2014 | 15.27
LETTURA: 2 minuti

E' Arianna Errigo la vincitrice della prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile svoltasi a Shanghai. Sulle pedane cinesi la campionessa del Mondo in carica inanella la terza vittoria stagionale e continua a rimanere sul podio. Per l'atleta in forza ai Carabinieri, infatti, si tratta del sesto podio in sette prove di Coppa del Mondo disputate in questa stagione.

L'ennesimo successo, che la confermerà al vertice della classifica internazionale di specialità, è giunto al termine della finale, contro la russa Inna Deriglazova, che era iniziata con l'azzurra in svantaggio di 6-0. Da lì in poi l'iridata è riuscita a riordinare le idee ed a pareggiare i conti, prima del 15-14 definitivo.

Per il commissario tecnico Andrea Cipressa, che può festeggiare il sesto successo azzurro in sette prove stagionali, è una vittoria che va oltre al valore tecnico. ''Si tratta di un risultato -spiega il ct- che arriva dopo una gara in cui Arianna non si è espressa ai suoi massimi livelli. Vincere però assalti difficili o superare momenti critici è la dimostrazione della maturità di questa atleta che è artefice, fin qui, di una stagione da incorniciare''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza