cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Nadal soddisfatto del suo debutto a Madrid, ho iniziato bene

07 maggio 2014 | 19.40
LETTURA: 3 minuti

Madrid, 7 mag. - (Adnkronos/Dpa) - "Sono soddisfatto, ho cominciato bene". Così il numero uno del mondo Rafael Nadal ha commentato il suo debutto nel torneo Masters 1000 di Madrid, dove lo spagnolo difende il titolo conquistato lo scorso anno in finale sullo svizzero Stanislas Wawrinka. Nadal ha dominato con un eloquente 6-1, 6-0 l'argentino Juan Monaco qualificandosi agli ottavi di finale, dove affronterà il finlandese Jarko Nieminen: "Ho avuto delle sensazioni positive in campo -ha sottolineato il maiorchino in conferenza stampa- ed è la nota più positiva dopo la sconfitta a Barcellona con Nicolas Almagro, non è mai facile giocare dopo una match perso. Anzi credo che dalla metà del primo set ho giocato il tennis migliore dell'anno sulla terra battuta".

Nadal ha poi giudicato il suo momento di forma, dopo le sconfitte subite nei quarti di finale a Montecarlo e a Barcellona. "Devo migliorare poco alla volta, sono contento dei mie ultimi allenamenti e di questa partita. Ho l'esperienza giusta per metabolizzare queste battute d'arresto. Devo lavorare bene e poi le cose verranno di conseguenza".

Dopo i forfait di Roger Federer e Novak Djokovic e la sconfitta di Wawrinka, il numero uno del mondo è considerato da tutti il grande favorito del torneo. "Il favorito è chi solleva domenica la coppa -ha affermato il vincitore di 13 prove del Grande Slam-. Io sono concentrato su me stesso e non guardo chi c'è nel tabellone, certo per il torneo sarebbe meglio ci fossero tutti i top-player. Dispiace soprattutto per Novak che è fuori per infortunio, mentre congratulazioni a Roger per la nascita dei due gemelli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza