cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso e Raikkonen, Ferrari puo' puntare al podio in Australia

12 marzo 2014 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

''Obiettivo podio''. Fernando Alonso e Kimi Raikkonen la pensano allo stesso modo: la 'rossa' può puntare in alto nel Gp d'Australia. Il Mondiale di F1 scatterà questo fine settimana a Melbourne. La Ferrari ha lanciato segnali incoraggianti nei test preseason. Raikkonen però non si sbilancia sulle possibilità di centrare subito una vittoria. ''E' difficile da dire. Questo è sicuramente l'obiettivo, ma ci sono molte incognite questo weekend'', dice il finlandese al magazine Autosport.

''Forse gli ultimi giorni di test non sono stati i migliori per noi, ma credo anche che siamo riusciti a fare la maggior parte delle cose che avevamo pianificato'', aggiunge Raikkonen. ''Dobbiamo vedere come partiamo, cercare di finire la gara e salire almeno sul podio. Se faremo tutto bene dovremmo essere lì'', dice Raikkonen, che ha una sola certezza: ''Ovunque arriveremo sappiamo di avere tanto lavoro e qualunque sia la situazione domenica , cercheremo di capovolgerla o migliorarla''.

Anche secondo Alonso, comunque, la Ferrari sulla carta è da podio: ''Dobbiamo vedere dove siamo e quanto siamo competitivi. Non possiamo essere né troppo pessimisti né troppo ottimisti, perché è probabile che quella in Australia sarà una gara al buio per tutti in termini di performance'', è la premessa dello spagnolo, che poi ammette: ''Se faremo tutto bene i punti e addirittura il podio sono una possibilità. Quest'anno una gara può finire anche dopo un solo piccolo errore, quindi dovremo essere concentrati al 100 percento''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza