cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: tifoso diventa giocatore, Portsmouth ingaggia supporter sovrappeso

15 febbraio 2014 | 11.59
LETTURA: 1 minuti

Ogni tifoso vorrebbe giocare per la propria squadra del cuore. Rob Phillips, supporter del Portsmouth, ha realizzato il sogno. Il 44enne ha partecipato ad un concorso organizzato da due sponsor del club: ha vinto e, come premio, ha ottenuto un contratto da calciatore.

Phillips ha firmato fino al termine della stagione, è stato presentato ieri con una conferenza stampa e ha ricevuto la propria maglia personalizzata: numero 44, in linea con l'età. ''Ho compiuto gli anni sabato scorso, non potevo sperare in un regalo migliore. E' incredibile, ho firmato con la squadra per cui tifo sin da bambino. I ragazzi mi hanno accolto benissimo nello spogliatoio, sono onorato: ora faccio parte del gruppo'', ha detto il nuovo acquisto che, complice la carta d'identità e qualche chilo di troppo, non sembra in grado di dare un contributo in campo.

Il Portsmouth, alle prese negli ultimi anni con una pesantissima crisi finanziaria, è precipitato in League Two, la terza divisione del calcio inglese. Dopo 30 giornate, il Pompey (come è soprannominato il club) galleggia appena sopra la zona retrocessione. La salvezza, con ogni probabilità, non passerà per i piedi di Philips. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza