cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sport: Marquez e Quintana tra favoriti a nomination Laureus World Awards

18 febbraio 2014 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

Due grandissime rivelazioni sportive, il brillante pilota spagnolo Marc Márquez, il campione mondiale di MotoGP più giovane della storia a soli 20 anni e 266 giorni, e il debuttante colombiano al Tour de France Nairo Quintana, sono tra i favoriti alla nomination per il Laureus Breakthrough of the Year 2014. Marc Marquez è stato anche il primo pilota a vincere il titolo mondiale nella sua stagione di debutto dai tempi di Kenny Roberts nel 1978 e il pilota più giovane di sempre a vincere un Gran Premio, ad aprile ad Austin, all'età di 20 anni e 63 giorni.

A 23 anni, Nairo Quintana ha riscosso un enorme successo al Tour de France del 2013, terminando al secondo posto in classifica generale e vincendo il titolo King of The Mountains e Young Riders Jersey. Quello di Quintana è stato il risultato migliore mai raggiunto da un ciclista latino-americano; è stato inoltre il primo debuttante dal 1996 a terminare il tour sul podio. Nonostante gli straordinari risultati conseguiti, Marquez e Quintana dovranno battersi con grandi e giovanissimi talenti sportivi, tra cui i golfisti Lydia Ko della Nuova Zelanda e Guan Tianlang della Repubblica Popolare Cinese e le ginnaste Simone Biles e Yana Kudryavtseva.

I Laureus World Sports Awards, quest'anno alla quindicesima edizione, sono le massime onorificenze consegnate ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti del corso di un anno di calendario. I nominativi dei sei atleti candidati al Laureus World Breakthrough of the Year (Rivelazione dell'anno), votati dalla giuria costituita dai rappresentanti dei media, saranno comunicati nel corso di questo mese, mentre la vincitrice sarà proclamata in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà il 26 marzo a Kuala Lumpur. Tra gli altri favoriti anche la rivelazione Nba Damian Lillard, 23 anni, che con i Portland Trail ha ricevuto il riconoscimento Rookie of The Year 2012/2013 e ha eguagliato l'impresa di Oscar Robertson e Allen Iverson con 1.500 punti e 500 assist in una stagione di debutto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza