cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Guidolin, a Verona servira' Udinese aggressiva

09 maggio 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Ultima trasferta della stagione per l'Udinese impegnata domani al Bentegodi contro il Verona, una sfida stimolante per l'11 bianconero che vuole chiudere nel migliore dei modi la stagione con un avversario non facile. "Il Verona viene da una cavalcata straordinaria partita anni fa dalla Serie C e che ora si può addirittura concludere con la qualificazione all'Europa League. I gialloblù saranno amareggiati per l'episodio del calcio di rigore contro la Lazio, ma non saranno delusi perché hanno condotto dall'inizio alla fine una stagione eccellente. Hanno ricalcato il cammino che noi abbiamo percorso negli ultimi tre anni", spiega il tecnico dei friulani, Francesco Guidolin, nella conferenza stampa della vigilia.

Pur non avendo più molto da chiedere alla classifica, l'allenatore di Castelfranco Veneto vuole comunque tenere alta la tensione: "Mi aspetto una squadra orgogliosa pronta a utilizzare le sue armi: l'intensità, la voglia e la determinazione. Voglio vedere i ragazzi giocare con sfrontatezza, in maniera sbarazzina e col piede sull'acceleratore -spiega Guidolin nelle parole riportate dal sito della società friulana-. L'ambiente che troveremo al Bentegodi sarà molto caldo perché i giocatori di Mandorlini saranno acclamati dai propri tifosi".

"Sono l'unico allenatore ancora in sella delle squadre della colonna di destra della classifica eppure la società non mi ha mai fatto sentire in discussione. Questo è un valore molto importante -sottolinea Guidolin ricordando le 15 le panchine saltate in Serie A-. La partita di domani sarà un'occasione per i ragazzi, come Nico Lopez o Widmer, che hanno trovato meno spazio. Io al Norwich? Se ne era già parlato mesi fa, ma non ho nessun tipo di riscontro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza