cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Mondiali, Bronzini fuori dal podio in corsa a punti

02 marzo 2014 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

L'azzurra Giorgia Bronzini ha provato in tutti i modi di salire sul podio della corsa a punti ai Mondiali di ciclismo in corso in Colombia. Già iridata della specialità nel 2009, medaglia di bronzo nel 2011 e l'anno scorso a Minsk, l'azzurra ci teneva molto a confermarsi nell'élite mondiale anche a Cali. Ha preso subito le redini del carosello vincendo il primo dei dieci sprint e mantenendosi in testa al punteggio.

Poi la fuga combinata di sei concorrenti, Stephanie Pohl (Germania), Jasmin Glaesser (Canada), Maria Luisa Calle (Colombia), Carolina Ryan (Irlanda), Katie Archibald (Gran Bretagna) e Amy Cure (Australia). La Bronzini ha tentato di reagire, ma non ha trovato alleate e alla fine ha perso il giro che l'ha relegata al settimo posto. Così l'Italia ha visto sfumare la sua chance di medaglia nella quarta giornata dei Mondiali in corso a Cali. L'oro è andato ad Amy Cure (il terzo per l'Australia), argento alla tedesca Stephanie Pohl, bronzo alla canadese Jasmin Glaesser.

La tedesca Kristina Vogel, argento lo scorso anno a Minsk, ha conquistato il titolo iridato della velocità superando con due volate secche la cinese Tianshi Zhong. Bronzo all'altra cinese Junhong Lin, che si è imposta alla britannica Jessica Varnish. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza