cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Combinata nordica: CdM uomini, Pittin torna sul podio dopo due anni

15 marzo 2014 | 19.12
LETTURA: 2 minuti

Alessandro Pittin torna sul podio individuale della combinata nordica dopo la storica tripletta di Chaux Neuve del 2012, quando il carnico era in forma smagliante, prima di incorrere in due brutti infortuni. Oggi nella Gundersen di Falun, il finanziere di Cercivento è giunto alle spalle del giapponese Akito Watabe, alla prima vittoria stagionale con il tempo di 22'07"5. Secondo il norvegese Joergen Graabak, staccato di 4"9 dal vincitore. Il distacco finale di Pittin è stato di 6"8.

Si tratta del decimo podio individuale della carriera per Alessandro Pittin che ha condotto con sapienza la sezione di fondo, recuperando nel primo giro la maggior parte del distacco (partiva con 46 secondi di ritardo dopo il salto), poi rifiatando nel secondo e terminando il compito con un'ultima tornata all'assalto che ha stroncato il secondo in classifica fino a quel momento, il tedesco Eric Frenzel.

Grande gara anche per Armin Bauer che conclude al nono posto con 57"4 di svantaggio dopo essere risalito dalla 27esima posizione. A punti anche Lukas Runggaldier con il 29° posto, mentre è 34° Samuel Costa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza