cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf: Wgc, Accenture match play con F. Molinari e Manassero

18 febbraio 2014 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

La stagione golfistica entra nel vivo con la disputa del WGC Accenture Match Play (19-23 febbraio) il primo dei quattro eventi stagionali del WGC (World Golf Championships) in programma sul percorso del Golf Club at Dove Mountain, a Marana in Arizona. Vi prendono parte Francesco Molinari e Matteo Manassero insieme ad altri 62 giocatori di alto profilo, che si batteranno con formula a eliminazione diretta.

I concorrenti sono stati divisi in quattro gruppi di 16 in gironi (bracket) intitolati a quattro grandi del passato, Bobby Jones, Gary Player, Ben Hogan e Sam Snead, dove saranno teste di serie nell'ordine lo svedese Henrik Stenson, l'inglese Justin Rose, il nordirlandese Rory McIlroy e Zach Johnson. Assente Tiger Woods, che ritornerà nell'Honda Classic (27 febbraio-2 marzo) e poi disputerà il WGC Cadillac Championship (6-9 marzo) e l'Arnold Palmer Invitational (20-23 marzo). Nelle ultime due gare difenderà il titolo.

I due azzurri sono stati inseriti nel ''Gary Player'' che, almeno sulla carta sembra in più difficile. Nel primo turno Francesco Molinari avrà di fronte il danese Thomas Bjorn e Matteo Manassero se la vedrà con l'inglese Luke Donald: se andranno avanti le strade dei due azzurri si incroceranno nel quarto turno. Oltre a Rose, che inizierà contro Scott Piercy, sono nel raggruppamento il sudafricano Ernie Els, che si batterà contro lo scozzese Stephen Gallacher, e Matt Kuchar, campione uscente, impegnato con l'austriaco Bernd Wiesberger. Altri match quelli tra Jason Dufner e Scott Stallings, tra Jordan Spieth e l'iberico Pablo Larrazabal e tra Ryan Moore e l'olandese Joost Luiten. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza