cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scherma: CdM donne, doppietta azzurra a Tauber

15 marzo 2014 | 19.36
LETTURA: 2 minuti

Quarta tappa stagionale e quarto successo azzurro. La stagione di Coppa del Mondo di fioretto femminile vede ancora un tricolore issarsi sull'alzabandiera finale. A Tauber, infatti, arriva una doppietta italiana, con il successo di Martina Batini ed il secondo posto di Elisa Di Francisca. Dopo i successi di Arianna Errigo a Danzica e San Pietroburgo e quello di Valentina Cipriani a Budapest, sulle pedane tedesche arriva la vittoria di Martina Batini che festeggia nel migliore dei modi il suo primo podio in una prova di Coppa del Mondo.

Il successo corona una prestazione eccellente da parte della 24enne della Forestale, che l'ha vista superare la campionessa del Mondo, Arianna Errigo, nel turno delle 32, per 15-11 e, in finale, l'olimpionica di Londra 2012, Elisa Di Francisca, per 15-9.

"Aver vinto quattro prove su quattro disputate con tre atlete diverse di cui due alla loro 'prima volta', è senza dubbio la testimonianza che l'Italia ha un nutrito gruppo di atlete straordinarie -è il commento del commissario tecnico, Andrea Cipressa-. Sono fortunato perchè posso contare non solo sulle atlete più titolate, ma su un intero gruppo capace di esprimersi ad altissimi livelli. E' una bella soddisfazione che è merito di un ambiente, di uno staff e di un organico che, come un'orchestra, sta suonando all'unisono una sinfonia che si sta rivelando vincente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza